Brewdog presenta “Planet Pale aAe”, la birra per l’autunno che celebra la terra
Brewdog presenta “Planet Pale aAe”, la birra per l’autunno che celebra la terra
- Information
BrewDog – il birrificio scozzese – presenta “Planet Pale Ale”, la nuova birra che, attraverso il proprio nome, celebra la terra e rappresenta l’espressione del dna aziendale, contraddistinto dall’impegno verso la sostenibilità e dalla passione per birre di qualità.
br>
Questa birra bionda, dal colore dorato, ha tutte le caratteristiche delle Pale Ale: alta fermentazione e malti più leggeri, con una gradazione alcolica pari a 4,3%. Un prodotto che vuole essere l’emblema di un importante messaggio: l’impegno che BrewDog si prefigge nei confronti del pianeta Terra, attraverso la messa in campo di azioni reali. Un impegno che si traduce nell’iconico motto: “Make Earth Great Again”.
Una frase d’impatto che si concretizza in azioni fattive: riduzione delle emissioni: (in particolare l’utilizzo dell’elettricità del 43% e il consumo di acqua del 55%. Ha, inoltre, in programma di raggiungere entro il 2023 l’obiettivo “emissioni zero” (o “Carbon neutrality”) per lo stabilimento produttivo di Ellon); impianti di bioenergia (il birrificio ha realizzato un importante investimento nello storico stabilimento di Ellon con l’obiettivo di convertire i rifiuti produttivi della birra in bioenergia, con cui è possibile alimentare la sede stessa della produzione, rifornire i veicoli, reimmettere il gas in eccesso e ridurre di circa 1/3 il consumo di acqua); riforestazione (il marchio ha anche lanciato un progetto speciale per ridare vita a 9.308 acri di foresta negli altipiani scozzesi. L’obiettivo è quello di piantare - a partire da novembre 2022 - oltre 1 milione di alberi autoctoni, per contribuire anche all’assorbimento di CO2).
Da quest’anno, il marchio più “ribelle” della storia della birra viene distribuito in Italia nel canale retail dal gruppo olandese Royal Swinkels Family Brewers e nell’ Ho.Re.Ca. da Ales&Co.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.