Caffè Motta è on air in tv con uno spot in onda su Canale 5: un nuovo capitolo del format “Un piacere… che chiama!”.
Il racconto celebra il caffè come rito quotidiano capace di unire le persone e trasformare ogni pausa in un momento da condividere.
“Con questa nuova campagna tv, abbiamo voluto raccontare l’identità di Caffè Motta come player del caffè monoporzionato in cialde e capsule, dando valore al prodotto come occasione di incontro e condivisione. Lo spot mette al centro il piacere autentico del Caffè Motta, vissuto non solo come gusto, ma come esperienza emotiva: una chiamata spontanea alla convivialità, alla vicinanza, allo stare insieme, narrata in chiave ironica. Un messaggio semplice e potente, che trova nel periodo natalizio il contesto ideale per esprimere appieno i valori del brand – afferma Claudia Cacia, direttore commerciale & marketing –. Con questo nuovo format miriamo a consolidare l’immagine di marca e il nostro posizionamento, anche in termini di comunicazione”.
La pianificazione tv prevede una strategia pensata per garantire massima visibilità e rafforzare il posizionamento di Caffè Motta in un momento chiave per il mercato e per i consumatori.
Le cialde e capsule Caffè Motta, inoltre, sono protagoniste all’interno del programma “La ruota della fortuna” in onda in prima serata su Canale 5.
A partire da gennaio 2026, all’interno del programma verrà trasmesso un long video promozionale con Gerry Scotti e Samira Lui di 50’’ in prime time, oltre che brand video-promo di 5'.
La presenza del brand all’interno de “La ruota della fortuna” è finalizzata a consolidare la brand awareness, entrando in contatto con il grande pubblico con il claim "Ti voglio bere".