Cushman & Wakefield lancia per la prima volta in Italia il nuovo servizio Step
Cushman & Wakefield lancia per la prima volta in Italia il nuovo servizio Step
- Information
Secondo “Plan Ahead” - l’ultimo report europeo di Cushman & Wakefield che analizza i trend della sostenibilità - nel 2022 il dialogo informato tra investitore e occupier è un fattore fondamentale per impostare solide fondamenta per una gestione sostenibile a lungo termine.
Location rispondenti a determinati criteri di sostenibilità ambientale e sociale diventeranno la normalità ed è nell'interesse di tutte le parti collaborare e condividere metodologie, dati e strategie su come mantenere un comportamento efficiente e sostenibile.
Per questo motivo Cushman & Wakefield Italia lancia il nuovo servizio Step (Sustainable tenant engagement programme): un programma che si sviluppa in quattro punti per avvicinare landlord e tenant e accompagnarli nell’adottare una strategia comune. Step recepisce gli obiettivi di sostenibilità di tenant e proprietà, individua e facilita l’implementazione di iniziative comuni, e può supportare attività di reporting volontario, favorendo anche coinvolgimento e tenant satisfaction.
Oltre ad un piano di azione e alle linee guida sulla gestione del day by day, il programma include una serie di incontri con investitori e occupiers anche volti a condividere report di aggiornamento su consumi e iniziative.
Il programma prevede inoltre un calendario di eventi in linea con i più importanti appuntamenti annuali sulla sostenibilità e può essere ulteriormente arricchito grazie al supporto del community manager.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.