Brambles presenta il Report sulla sostenibilità 2018
Brambles presenta il Report sulla sostenibilità 2018
- Information
Brambles, società di servizi logistici per la supply chain che opera a livello globale in oltre 60 paesi del mondo, principalmente tramite i marchi Chep e Ifco, ha pubblicato la sua “Sustainability Review” per l’anno fiscale 2018.
L'azienda organizza le attività e gli obiettivi di sostenibilità in tre grandi programmi: Better Business, Better Planet e Better Communities, allineati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite.
Tra i progressi compiuti per quanto riguarda la categoria Better Business, il modello di condivisione e riutilizzo di Brambles segue i principi delle economie circolari e di condivisione, creando catene di approvvigionamento più efficienti e riducendo i costi operativi e la domanda di risorse naturali. Nell’anno fiscale 2018, l’utilizzo delle piattaforme Chep e Ifco da parte dei clienti ha permesso di evitare l’abbattimento di 1,7milioni di alberi e di eliminare 2,6 milioni di tonnellate di CO2 e 1,4 milioni di tonnellate di rifiuti solidi.
Inoltre, dal punto di vista del programma Better Planet, il 99,4% del legname utilizzato quest'anno da Chep proveniva da fonti certificate, con il 66,1% dotato della certificazione FSC Chain-of-Custody. Inoltre, ha recuperato il 100% dei suoi rifiuti di plastica generati dai suoi più grandi centri servizi e l’89% dei suoi scarti di legno. Sono state riciclate oltre 18.600 tonnellate di materiali plastici e, in Europa, la plastica recuperata è stata utilizzata per la produzione di nuovi contenitori riutilizzabili appartenenti al marchio Ifco.
Infine, per quanto concerne Brambles Communities, l’azienda crea comunità migliori attraverso donazioni di attrezzature, sostegno finanziario e facilitando le opportunità di volontariato per i dipendenti. In totale, nell’anno fiscale 2018 gli investimenti a favore della comunità da parte del Gruppo ammontano a 4.743.000 di dollari, con un aumento del 4% rispetto al 2017.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.