Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Brambles presenta il Report sulla sostenibilità 2018

Brambles presenta il Report sulla sostenibilità 2018
Brambles presenta il Report sulla sostenibilità 2018

Brambles presenta il Report sulla sostenibilità 2018

Information
Redazione

Brambles, società di servizi logistici per la supply chain che opera a livello globale in oltre 60 paesi del mondo, principalmente tramite i marchi Chep e Ifco, ha pubblicato la sua “Sustainability Review” per l’anno fiscale 2018.



L'azienda organizza le attività e gli obiettivi di sostenibilità in tre grandi programmi: Better Business, Better Planet e Better Communities, allineati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite.

Tra i progressi compiuti per quanto riguarda la categoria Better Business, il modello di condivisione e riutilizzo di Brambles segue i principi delle economie circolari e di condivisione, creando catene di approvvigionamento più efficienti e riducendo i costi operativi e la domanda di risorse naturali. Nell’anno fiscale 2018, l’utilizzo delle piattaforme Chep e Ifco da parte dei clienti ha permesso di evitare l’abbattimento di 1,7milioni di alberi e di eliminare 2,6 milioni di tonnellate di CO2 e 1,4 milioni di tonnellate di rifiuti solidi.

Inoltre, dal punto di vista del programma Better Planet, il 99,4% del legname utilizzato quest'anno da Chep proveniva da fonti certificate, con il 66,1% dotato della certificazione FSC Chain-of-Custody. Inoltre, ha recuperato il 100% dei suoi rifiuti di plastica generati dai suoi più grandi centri servizi e l’89% dei suoi scarti di legno. Sono state riciclate oltre 18.600 tonnellate di materiali plastici e, in Europa, la plastica recuperata è stata utilizzata per la produzione di nuovi contenitori riutilizzabili appartenenti al marchio Ifco.

Infine, per quanto concerne Brambles Communities, l’azienda crea comunità migliori attraverso donazioni di attrezzature, sostegno finanziario e facilitando le opportunità di volontariato per i dipendenti. In totale, nell’anno fiscale 2018 gli investimenti a favore della comunità da parte del Gruppo ammontano a 4.743.000 di dollari, con un aumento del 4% rispetto al 2017.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits