Brambles conferma impegno a favore dell'ambiente
Brambles conferma impegno a favore dell'ambiente
- Information
Brambles, la società di servizi logistici per la supply chain che opera a livello globale in oltre 60 Paesi principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO, è entrata a far parte, quest’anno, della Forests A del CDP, la piattaforma globale di rendicontazione ambientale.
Per il 2017, la Forests A include sei società attive a livello internazionale che promuovono azioni contro la deforestazione a livello globale. Tra esse L’Oreal, SCA, TETRA PAK, Unilever e UPM-Kymmene Corporation.
La cosiddetta A List del CDP è stata realizzata su richiesta di 827 investitori con patrimoni superiori a 100.000 miliardi di dollari USA. Sono centinaia le società che ogni anno inviano al CDP informazioni sulle proprie politiche di gestione delle foreste per una valutazione indipendente basata sul metodo di assegnazione del punteggio dell’organizzazione no-profit. Brambles rientra nel 3% delle società che partecipano al programma del CDP relativo alle foreste per ottenere il livello ‘Forests A List’, che ne riconosce le iniziative a favore dell’approvvigionamento sostenibile per l’ultimo anno di riferimento.
Il Senior Vice President di Brambles, Global Supply Chain, Carmelo Alonso Bernaola, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento del CDP. Brambles è un’azienda sostenibile e gode di una posizione privilegiata per ridurre sia gli scarti del legname sia l’utilizzo del legno vergine nelle supply chain a livello mondiale. Condividendo e riutilizzando le nostre piattaforme in pooling, solo nell’ultimo anno i nostri clienti hanno salvato 1,4 milioni di alberi. Questa è ‘economia circolare’, su larga scala.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.