Bösch Boden Spies in prima linea per la sostenibilità
Bösch Boden Spies in prima linea per la sostenibilità
- Information
L’azienda tedesca di import specializzata in ingredienti a base di frutta lancia un’importante iniziativa a favore della sostenibilità.
br>
Bösch Boden Spies è infatti entrata a far parte del progetto ZNU - Centre for Sustainable Management- dell’Università Witten/Herdecke, che ha l’obiettivo di assistere le aziende nello sviluppo di un sistema di management più sostenibile per lasciare il segno attivamente e concretamente non solo nel business, ma anche nella società.
Proprio per questo è stata creata una nuova figura ad hoc, il Sustainability Officer, ruolo ricoperto da Dorota Kollien, già Quality Management Director. Dorota Kollien seguirà un corso di formazione presso il centro ZNU per ottenere la certificazione di Sustainability Manager con l’obiettivo di portare, in collaborazione con il Managing Director Dirk Schmidt, le competenze necessarie al progetto all’interno dell’azienda.
Bösch Boden Spies ha registrato una notevole crescita nel mercato italiano negli ultimi cinque anni. Dal 2013, infatti, l’Italia è per l’azienda uno dei mercati di riferimento, con forti potenzialità di sviluppo per l’industria della frutta e frutta secca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.