Panasonic presenta la nuova gamma broadcast
Panasonic presenta la nuova gamma broadcast
- Information
L’azienda presenta le novità della gamma di prodotti e tecnologie innovative concepite per il broadcasting, gli eventi live e gli utenti delle grandi aziende.
br>
In particolare, nella linea delle telecamere remote, Panasonic ha lanciato una new-entry nella sua gamma completa di telecamere PTZ professionali: l’AW-UE150. È il primo modello nella sua classe a supportare la risoluzione 4K a 50p e offrire un ampio angolo di visione da 75,1°, in combinazione a uno zoom ottico 20x e a uno zoom intelligente 32x.
Ai vertici della sua offerta di switcher, l'azienda ha introdotto l’AV-HS7300, una soluzione potente e flessibile progettata per la produzione in 4K e HD. Questo dispositivo offre fino a 72 ingressi e 42 uscite a supporto dei programmi su vasta scala. Facilissimo da utilizzare grazie ai pannelli ergonomici, lo switcher si distingue per l’equilibrio tra maneggevolezza e potenza di elaborazione interna in 4K.
Inoltre, vista la crescita della sua quota di mercato per la gamma delle telecamere da studio, Panasonic ha annunciato un aggiornamento del firmware ad alta velocità selezionabile (2x, 3x e 4x) per l’AK-UC4000. Il dispositivo ora supporta la produzione in 4K tramite le uscite 12G-SDI dalla testa e dall’unità di controllo della telecamera.
Riguardo al settore ENG, infine, è stato presentato un nuovo camcorder da spalla B4 P2, l’AJ-PX5100. Con sensore 3MOS da 2/3” e 2,2 M, sensibilità elevata e supporto di HDR (HLG) integrati, l’AJ-PX5100 fornisce immagini di ottima qualità. La dotazione comprende una vasta scelta di codec e supporta la registrazione a doppio codec mediante AVC-Proxy.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.