Bonduelle, azienda che opera nel campo delle verdure, in occasione del Festival del Giornalismo Alimentare lancia “Bonduelle s’impegna”, un ambizioso programma di responsabilità sociale ricco di sfide per la sostenibilità, elencate in 6 punti.

Il nuovo progetto è stato ufficialmente presentato dall’Amministratore delegato di Bonduelle Italia Andrea Montagna all’interno del panel di discussione “Produttori che comunicano buone pratiche, impegno e responsabilità di fronte ai consumatori” del Festival del Giornalismo Alimentare.

“Bonduelle è un’azienda familiare ed è da sempre attenta a produrre nel rispetto della natura. – ha dichiarato Andrea Montagna, AD di Bonduelle – Fin dalla sua nascita Bonduelle ha portato avanti tante iniziative che oggi verrebbero definite green. Oggi è arrivato il momento di prenderci degli impegni ancora più concreti e di comunicarli nella speranza che altri possano seguirci nelle buone pratiche dal campo allo stabilimento. – ha proseguito l’AD - Il nostro Pianeta ha bisogno dell’impegno di tutti e Bonduelle vuole essere in prima linea, per questo abbiamo recentemente lanciato la prima gamma di mais senza residui di pesticidi e presto sarà disponibile sul mercato anche la nuova referenza di insalata iceberg senza residui di pesticidi, segno che Bonduelle s’impegna veramente” – conclude Andrea Montagna, AD di Bonduelle.

Ecco i 6 impegni concreti del programma Bonduelle s’impegna: favorire produzioni locali e stagionali; limitare l’utilizzo di pesticidi per proteggere il terreno e l’ambiente; preservare la biodiversità e le risorse naturali; ridurre al minimo l’utilizzo di additivi e conservanti; garantire un’ampia offerta di prodotti biologici; promuovere l’utilizzo di confezioni sempre più sostenibili