Metro Italia lancia la campagna #iomangioconlebacchette per sensibilizzare gli italiani a non rinunciare al gusto della cucina orientale. Dati FIPE confermano, nell’ultimo mese, un calo drastico dei clienti dei ristoranti asiatici, a causa degli allarmismi sanitari che si sono diffusi, nonostante i messaggi tranquillizzanti delle istituzioni.

In un paese come l’Italia dove i ristoranti asiatici sono sempre più apprezzati e la cucina orientale in generale sta raggiungendo livelli di vera eccellenza, allarmi come quest’ultimo sono in grado di infliggere colpi molto duri a un settore importante dell’economia italiana come quello dei consumi fuori casa. Sono 5000 i ristoranti cinesi in Italia che denunciano perdite di business consistenti, fino al 70% delle loro vendite, che se sommate raggiungono complessivamente i due milioni di euro al giorno (dati FIPE Federazione Italiana Pubblici Esercizi).

Metro Italia chiama a raccolta gli utenti della rete, gli appassionati gourmet in generale e in particolare gli amanti della cucina asiatica, per unirsi alla campagna #iomangioconlebacchette perché la convivialità della tavola non lascia spazio alle barriere.