Bestack si apre alle vaschette in cartone per ortofrutta
Bestack si apre alle vaschette in cartone per ortofrutta
- Information
Novità in arrivo per il Consorzio Bestack, che estende la sua attività di certificazione, ricerca e promozione per un packaging innovativo e sostenibile anche alle vaschette in cartone.
Oggi il marchio Bestack è sinonimo di garanzia, qualità e sicurezza: le cassette in cartone ondulato - core dell’attività, prodotte in tutta Italia da sei aziende socie - sono lo standard dimensionale più diffuso con un livello di penetrazione sul mercato che supera l'80%.
La nuova certificazione per le vaschette in cartone per ortofrutta, che presto avrà un logo e un naming dedicato, nonché un protocollo, è democratica, quindi disponibile per tutte le aziende, non solo per i soci Bestack. Il rispetto dei parametri di alimentarietà previsti dalla legge è il requisito fondamentale per ottenerla: le verifiche e i controlli saranno realizzati da enti di certificazione esterni accreditati e da laboratori analisi terzi su campioni prelevati direttamente sul mercato, sia presso gli utilizzatori che nei punti vendita al consumo, mentre il Consorzio metterà a disposizione quanto appreso in questi anni di esperienza dal punto di vista metodologico e organizzativo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.