Anche Bennet sceglie di fare la differenza per ridurre il consumo di plastica. L’Azienda comasca ha infatti installato distributori d’acqua nelle zone ristoro degli uffici di Montano Lucino e consegnato a 400 collaboratori della sede borracce in acciaio inox da 500 ml, da riempire con acqua “alla spina” filtrata e refrigerata.

Grazie a questa piccola iniziativa sarà possibile risparmiare in Bennet oltre 21.000 bottigliette in plastica ogni anno. L’acqua della rete idrica utilizzata è a Km Zero e le periodiche manutenzioni programmate in azienda ne assicureranno la qualità.

Questa azione, benché di piccolo impatto, ha una forte valenza simbolica. È infatti l’inizio di un percorso di sostenibilità consapevole e strutturato, che porterà l’azienda a pubblicare nella primavera del 2020 il primo bilancio di sostenibilità, in collaborazione con ALTIS, l’Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica di Milano.

Bennet si impegna inoltre a incrementare l’attenzione verso la qualità dei prodotti con la scelta di materie prime certificate, l’inserimento di informazioni dettagliate sui prodotti e la collaborazione con fornitori selezionati secondo criteri di sostenibilità.