Investimenti in immobili retail in crescita in area Emea
Investimenti in immobili retail in crescita in area Emea
- Information
JLL Research riferisce che, nonostante un calo complessivo degli investimenti nell’immobiliare Retail in Europa nella prima metà del 2016, i volumi rimangono al di sopra della media dei cinque anni e il flusso di capitale istituzionale destinato al settore continua ad aumentare annualmente.
/p>
Gli investimenti diretti nell'immobiliare Retail nella prima metà dell'anno hanno raggiunto 20,7 miliardi di euro, un calo del 19% relativo alla eccezionale performance del primo semestre 2015, quando i volumi raggiunsero 25,5 miliardi di euro grazie in parte a cinque transazioni oltre i 500 milioni di euro e 17 operazioni oltre i 300 milioni. L'attuale calo dei volumi è in gran parte dovuto ad un rallentamento nel Regno Unito e in Germania. Tuttavia, fuori da questi due mercati, i volumi sono aumentati del 14%, favoriti dalla notevole crescita di paesi come Austria, Irlanda, Italia, Svizzera, Romania, Ungheria e Polonia. La Francia, inoltre, ha avuto un miglioramento significativo, con un aumento del 40% year-on-year.
Le maggiori operazioni d’investimento Retail nel primo semestre hanno riguardato asset urbani, che beneficiano di solidi fondamentali economici e di eccellente connettività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.