Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Auchan abbandona le uova da allevamenti in gabbia

Auchan abbandona le uova da allevamenti in gabbia
Auchan abbandona le uova da allevamenti in gabbia

Auchan abbandona le uova da allevamenti in gabbia

Information
Redazione

Auchan ha annunciato che entro cinque anni smetterà di commercializzare uova provenienti da allevamenti in gabbia.

La decisione, che ridurrà la sofferenza di centinaia di migliaia di galline, è frutto di un dialogo intercorso con Animal Equality, organizzazione internazionale dedicata alla protezione degli animali.

Auchan Italia, il branch italiano del gigante francese, rappresenta la quinta catena di grande distribuzione organizzata in Italia, un settore che sta vedendo un incredibile trend verso l’abbandono delle gabbie per le galline ovaiole. Coop, infatti, è già impegnata su questo e altri aspetti della sua filiera alimentare da molti anni, grazie al lavoro di diverse organizzazioni. Esselunga, invece, ha pubblicato la propria politica di benessere animale negli ultimi giorni, dando un forte segnale a tutte le realtà della GDO italiana e non. 

«Per quanto l'abolizione delle gabbie non sia certo sinonimo di benessere animale, riconosciamo che Auchan e le altre aziende hanno compiuto un primo grande passo verso il miglioramento delle condizioni di vita degli animali che soffrono enormemente negli allevamenti intensivi», ha dichiarato Matteo Cupi, Direttore Esecutivo di Animal Equality Italia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits