Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Asiago dop ambasciatore eccellenza italiana in Cina

Asiago dop ambasciatore eccellenza italiana in Cina
Asiago dop ambasciatore eccellenza italiana in Cina

Asiago dop ambasciatore eccellenza italiana in Cina

Information
Redazione

A poco più di un anno dall’entrata in vigore degli accordi di riconoscimento e protezione in Cina, il Consorzio tutela formaggio Asiago coglie il nuovo trend di ripartenza e punta a mostrare la qualità di Asiago dop avviando una nuova fase promozionale.

Il piano prende il via con la partecipazione a “Food & Wine Journey: Introducing Italian Culinary Excellence”, il primo grande evento dedicato al food and wine italiano post lockdown di Shanghai, ideato e promosso da ICE. L’attività proseguirà con “Asia Enjoys European Quality Food“, progetto triennale di promozione co-finanziato dalla Ue del valore di 4,7 milioni di euro, dedicato a valorizzare la specialità in Cina, oltre a Giappone, Corea del Sud e Vietnam.

«Tornare a guardare lontano e far ripartire progetti ad ampio spettro, in un’ottica di sistema, è di vitale importanza - afferma il direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, Flavio Innocenzi. - La crescita sui mercati esteri richiede anni e, ora, è il momento di ripartire. In questo modo potremo garantire alle nostre produzioni gli sbocchi di mercato necessari a supportare la redditività e la crescita futura.»

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI