Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Purina celebra la Giornata mondiale del cane in ufficio

Purina celebra la Giornata mondiale del cane in ufficio
Purina celebra la Giornata mondiale del cane in ufficio

Purina celebra la Giornata mondiale del cane in ufficio

Information
Fabio Massi

“Insieme è meglio”: il credo di Purina che esprime la convinzione per la quale quando i pet e le persone che li amano stanno insieme, la vita si arricchisca, raggiunge la sua massima espressione con l’iniziativa Pets At work, che, come ogni anno, viene celebrata in maniera particolare il 24 giugno, in occasione della Giornata mondiale del cane in ufficio.

Un’occasione per aiutare i propri dipendenti a vivere al massimo la relazione con il proprio pet, ma anche per supportare realtà esterne a seguire un percorso analogo e creare ambienti di lavoro pet-friendly.

Quindi anche quest’anno, Pets At work si rinnova in Purina e si allarga ad altre realtà che entrano a far parte della Pets at work alliance.

Purina, che da anni ha sviluppato un progetto apposito per favorire i proprietari di cani e consentire loro di portare i propri pet in ufficio, ha rinnovato il proprio impegno non solo per supportare i propri dipendenti con iniziative quali i “patentini” per dog owner, ma anche per aiutare le aziende interessate a intraprendere un percorso analogo. Infatti, l’azienda mette a disposizione la sua esperienza e la sua conoscenza in questo ambito per supportare altre aziende nella creazione di un ambiente lavorativo pet-friendly, invitandole a unirsi ufficialmente alla Pets at work alliance e offrendo loro tutto il know-how necessario per accogliere i cani in ufficio nella totale sicurezza degli animali e delle persone presenti al lavoro.

Le sedi di Purina in Italia sono infatti pet-friendly dal 2014 e, grazie al programma Pets At work, tutti i dipendenti degli uffici di Assago, di Castiglione delle Stiviere e dello stabilimento di Portogruaro possono lavorare quotidianamente fianco a fianco del proprio cane in un ambiente di lavoro più rilassato e collaborativo. Dal 2017, poi, Purina ha lanciato la Pets at work alliance e mettendo a disposizione un toolkit che condivide i primi passi da intraprendere per rendere i propri uffici pet-friendly e un supporto mirato più specifico per le singole realtà interessate.

Sono sempre più numerose le aziende che hanno deciso di aderire alla iniziativa, implementando la policy e il “credo” di Purina Pets At Work. E nel 2022, con il recente ingresso di Boehringer Ingelheim, si contano nell’Alliance 10 realtà aziendali italiane e più di 200 a livello europeo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits