Asdomar: qualità e rispetto al centro del 10° bilancio di sostenibilità
Asdomar: qualità e rispetto al centro del 10° bilancio di sostenibilità
- Information
Generale Conserve, titolare del marchio Asdomar, è giunta al traguardo della decima edizione del Bilancio di Sostenibilità, pubblicato con continuità a partire dal 2013.
Ogni anno la volontà è stata quella di arricchire il documento e la rendicontazione attraverso miglioramenti continuativi, qualitativi e quantitativi.
Il documento, presentato per la prima volta quest’anno in contemporanea al Bilancio di Esercizio, vuole comunicare in modo completo e organico a tutte le parti interessate l’impegno di Generale Conserve nell’ambito della sostenibilità: un approccio che va a coprire tutti gli aspetti economici, sociali ed ambientali legati al concetto di qualità e rispetto, per illustrare in modo integrato come strategia, risultati e prospettive consentano all'organizzazione di creare valore.
In questo anno, ancora difficile per il perdurare della pandemia, l’azienda è stata vicina a tutti i suoi collaboratori. La situazione socioeconomica ha portato ulteriormente sotto pressione l’intero settore ittico, tra nuove restrizioni, divieti di spostamento e difficoltà nell’approvvigionarsi di materie prime. Nonostante ciò, grazie all’impegno delle persone che lavorano in azienda e alla collaborazione di tutti gli stakeholder, la marca Asdomar è riuscita a conseguire un risultato storico raggiungendo la seconda quota in valore del mercato del tonno sott’olio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.