Loading...
Aggiornato al: 13 Dicembre 2019 17:30
News
Asdomar presenta il bilancio di sostenibilità 2018

Generale Conserve, azienda italiana specializzata in conserve ittiche, con il marchio Asdomar, prosegue il suo percorso volto allo sviluppo di una catena del valore sostenibile e pubblica la settima edizione del Bilancio di Sostenibilità.

Nel 2018, anno rendicontato in questa edizione del Bilancio, la società prosegue nell’impegno di applicare la sostenibilità a tutti gli elementi del proprio “core business”, con particolare riferimento all’approvvigionamento della materia prima e alla tutela delle artigianalità e delle persone che lavorano.

L’azienda ribadisce quindi la sua sempre grande attenzione al tema della pesca sostenibile con l’utilizzo, per tutti i prodotti Asdomar, di materia prima certificata Friend of the Sea che impone rigidi criteri di pesca e rispetto dell’ambiente marino, responsabilità sociale e presenza di osservatori indipendenti a bordo.

Per quanto riguarda la produzione, il patrimonio di Generale Conserve è costituito dalle persone che lavorano e che si tramandano da generazioni l’esperienza nella lavorazione del tonno e dello sgombro. Portando il ciclo di lavorazione del tonno a pinne gialle in Italia, a Olbia, e la lavorazione del tonnetto striato, dello sgombro e del salmone, in Portogallo, a Vila Do Conde, sono state recuperate l’artigianalità, la cura e l’attenzione che rappresentano la prima garanzia della qualità delle referenze.

23 Luglio 2019