Arriva Nexi SmartPOS Cassa
Arriva Nexi SmartPOS Cassa
- Information
Nexi, la Paytech delle banche leader nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, presenta Nexi SmartPOS Cassa, la soluzione che consente agli esercenti la memorizzazione automatica e l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri: con un unico device, i merchant possono, così, essere in regola con la nuova normativa relativa alla trasmissione telematica dei corrispettivi fiscali.
br>
Dal 1° luglio 2019, infatti, tutti gli esercenti con un giro d’affari superiore a 400 mila euro - pari a circa 260.000 soggetti che emettono scontrini e 92.000 che emettono ricevute fiscali - avranno l’obbligo della Trasmissione Telematica dei Corrispettivi e dovranno sostituire o aggiornare la propria cassa a Registratore Telematico. Per tutti gli altri – stimati in 1.265.000 esercenti che emettono scontrini e 483.000 che emettono ricevute fiscali – il regime della nuova normativa scatta dal primo gennaio 2020.
Grazie a Nexi SmartPOS Cassa l’esercente evita di sostenere i costi per l’acquisto di una nuova cassa, perché la soluzione funziona dietro al corrispettivo di un canone mensile: al risparmio economico si aggiunge la valorizzazione del layout del punto vendita che ne guadagna in estetica e praticità.
Nexi ha inoltre presentato i nuovi Nexi SmartPOS Mini, dispositivi compatti, leggeri, sempre pronti all’uso. Con una durata della batteria di 8 ore e una connessione wi-fi e mobile fino a 4G inclusa, i dispositivi presentano uno schermo con display touch da 5 pollici e permettono di gestire digitalmente le ricevute di pagamento e di visualizzare tutte le transazioni, con un controllo in tempo reale delle vendite e un confronto con la concorrenza.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.