Andriani si è posizionata al 15° posto nella categoria 150/499 dipendenti tra le 50 imprese inserite nella classifica 2021 delle migliori aziende per cui lavorare in Italia, a cura di Great Place to Work.

L'azienda gravinese ha dato vita allo smart building, un luogo di lavoro dove gli spazi sono ripensati secondo i principi dell’Activity based working e costruiti intorno alle persone, per le persone.

Un approccio innovativo che racchiude in sé il significato di quella trasformazione culturale di cui l'azienda si fa portavoce ed è esempio virtuoso. Andriani infatti, opera coniugando innovazione e sostenibilità: grazie alla capacità di innovare il settore alimentare con la propria pasta, prodotta con materie prime naturalmente prive di glutine come legumi e cereali, ha conquistato una posizione apicale nel settore dell’innovation food. Promuove inoltre il concetto di tutela del benessere, dei propri dipendenti e collaboratori, dei consumatori, del territorio, dell'ambiente, della collettività, sia con concrete iniziative sia con i suoi prodotti, tra cui spicca pasta Felicia, rapportando ogni propria attività agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L'importante riconoscimento come unica azienda del Sud tra i Best Workplace italiani 2021 ne premia dunque il costante impegno sociale, in questo caso focalizzato sul wellbeing del personale e volto al miglioramento della motivazione e dell’engagement dei dipendenti, in un percorso di evoluzione verso un approccio intelligente al lavoro che possa generare un senso profondo di realizzazione, con dirette ripercussioni sugli standard di produttività. Un percorso che vede coinvolte tutte le figure interne all'azienda attraverso attività formative e di coaching a supporto del potenziamento di soft skills e di competenze tecniche.