Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Riso Gallo, Amedei e Ferrarelle partner del Teatro alla Scala

 Riso Gallo, Amedei e Ferrarelle partner del Teatro alla Scala
Riso Gallo, Amedei e Ferrarelle partner del Teatro alla Scala

Riso Gallo, Amedei e Ferrarelle partner del Teatro alla Scala

Information
Federica Bartoli

Anche quest’anno riso Gallo, Amedei e Ferrarelle saranno partner della cena di gala che aprirà la stagione scaligera 2019/2020.

/p>

In particolare Riso Gallo e Amedei (da quest’anno fornitore ufficiale del Teatro alla Scala) saranno gli ingredienti protagonisti, rispettivamente, del risotto e del dolce interpretati da Enrico Bartolini, chef patron del Ristorante Enrico Bartolini al Mudec - Tre Stelle Michelin -, che appronterà un menu che fonde tradizione e modernità, con un’incessante sperimentazione per dare vita a sapori nuovi e al tempo stesso carichi di ricordi, dal forte impatto emozionale.

Riso Gallo gran riserva (maturato un anno) sarà, infatti, ingrediente principe del risotto “Omaggio a Cavaradoss: Riso Gallo gran riserva, rape rosse e salsa gorgonzola”. Un "classico" dello chef che per l'occasione è stato intitolato al noto personaggio maschile dell'opera pucciniana.

Amedei, invece, sarà il cioccolato protagonista dell’Albero di arance con gelato al cioccolato ai 3 fondenti Amedei e zabaione al rum, con i cioccolati della maison di Pontedera, che oltre alle origini toscane condivide con lo chef la valorizzazione e l’esaltazione delle materie prime.

Anche Ferrarelle rinnova il suo legame con il Teatro alla Scala confermandosi anche quest’anno acqua ufficiale della tradizionale serata inaugurale del 7 dicembre e di tutta la stagione 2019/2020, all’insegna della celebrazione dei valori di italianità ed eccellenza che da sempre animano ed accomunano queste due realtà nei loro rispettivi ambiti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI