Aldo presenta la nuova piattaforma creativa Get Ready
Aldo presenta la nuova piattaforma creativa Get Ready
- Information
Aldo, leader mondiale nel settore delle calzature e degli accessori di moda, lancia la sua nuova piattaforma creativa Get Ready inaugurandola con la campagna Fall 2018.
Get Ready è un concentrato di dinamismo ed audacia basato sul concetto di vivere la vita al massimo, cogliendo l'eccitazione degli eventi più importanti. La nuova campagna mondiale integrata di Aldo raggiungerà tutti i punti di contatto tra il brand ed il consumatore, inclusi pubblicità, online, mobile, in-store, out-of-home e social media a partire dal 9 agosto 2018.
Seguendo le linee guida di una nuova e audace direzione creativa, la campagna si è ispirata al concetto semplice ed allo stesso tempo emozionante del "getting ready". Aldo si propone di dare importanza ai momenti di preparazione che precedono piccoli e grandi eventi, celebrando la magica energia che si prova prima di un avvenimento importante. In occasione della campagna autunnale il brand ha presentato Aldo Mx., il sub-marchio di sneaker che rispecchia pienamente questa nuova ondata di creatività. Per sviluppare al meglio questo concetto, Aldo si è affidato ad un'agenzia creativa di livello mondiale, Wednesday, insieme all’Executive Creative Director del brand, Douglas Bensadoun, al fotografo, Josh Olins, allo scenografo, Stefan Beckman e alla stylist, Beth Fenton.
In occasione della prima campagna con questa piattaforma creativa, il brand si è ispirato alla metafora del "saltare giù da un aereo" per richiamare alla mente i nuovi inizi, i brividi di agitazione e le farfalle nello stomaco. "Il concept propone un universo giocoso e surreale, che mostra il momento più emozionante ed esilarante che si possa immaginare, e cioè il salto da un aereo", afferma Catherine Sabourin, Director of Content Development di Aldo. "L'idea era pensare a qualcosa di veramente eccitante, pieno di energia e di divertimento - contestualizzando i prodotti nel modo più inaspettato".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.