Aldi sottoscrive i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite
Aldi sottoscrive i Women’s Empowerment Principles delle Nazioni Unite
- Information
Aldi ha sottoscritto i Women's Empowerment Principles (WEPs), un’iniziativa congiunta di Un Women e Un Global Compact volta a promuovere e supportare le donne e l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità.
Questo nuovo impegno è in linea con il percorso già intrapreso da Aldi da quando ha fatto il suo ingresso in Italia.
Condividendo e mettendo in pratica i principi della Diversity & Inclusion Policy globale, l’insegna promuove pratiche aziendali che favoriscono la parità di genere per tutti, coinvolgendo gli stakeholder interni ed esterni e basandosi sugli standard del settore. Attualmente, infatti, l’organico dell’azienda è composto da circa 3.000 collaboratori (+17% rispetto ad aprile 2022) e vanta ben 57 nazionalità rappresentate, con il 12% dei collaboratori provenienti dall’estero e una grande attenzione per l’occupazione giovanile e femminile. Il 57% dell’organico è composto da giovani professionisti under 35, con un tasso di occupazione femminile che ammonta al 65%.
Aldi è costantemente impegnata nel promuovere una cultura in cui la diversità e l’inclusione sono un punto di forza da preservare e valorizzare a 360° per operare con successo in qualità di organizzazione globale. Ad oggi, il Gruppo si avvale della collaborazione di un organico caratterizzato al 65% da donne, di cui il 48% ricopre ruoli dirigenziali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.