Lidl: inaugurata la nuova sede di Mazara del Vallo
Lidl: inaugurata la nuova sede di Mazara del Vallo
- Information
Apre le porte al pubblico il nuovo punto vendita di Lidl Italia a Mazara del Vallo.
Il supermercato sorge in
Via Salemi 249 angolo Strada Statale 115 e sostituisce lo storico punto vendita
di Via Biagio Pace, ormai non più rispondente agli standard aziendali
Per la città di Mazara del Vallo, Lidl ha pensato ad una nuova sede in linea con la strategia di sostenibilità dell’azienda, progettata con la massima attenzione alla tutela dell’ambiente e all’efficientamento energetico. Lo store, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.000 mq, rientra infatti in classe energetica A4, è dotato di un impianto fotovoltaico da 158 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.
In occasione di questa apertura, Lidl ha realizzato un sistema di irrigazione tramite recupero dell'acqua piovana e uno spazio verde attrezzato con area giochi a disposizione della città. Infine, per contribuire alla riqualificazione dell’area, l’azienda ha previsto l’ampliamento di Via Francesca Morvillo occupandosi anche della relativa illuminazione pubblica.
Il punto vendita si presenta con un nuovo look in cui sono stati aumentati i metri lineari di esposizione dei prodotti ed è stato ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Una vasta selezione di referenze, a cui si aggiungono anche quelle senza glutine o senza lattosio e la gamma di prodotti “to go” pronti al consumo, già conosciuta dalla clientela mazarese, all’ottimo rapporto qualità-prezzo di sempre.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.