Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Al via Linkontro 2023: la filiera del Largo consumo a confronto

Al via Linkontro 2023: la filiera del Largo consumo a confronto
Al via Linkontro 2023: la filiera del Largo consumo a confronto

Al via Linkontro 2023: la filiera del Largo consumo a confronto

Information
Redazione

Al via Linkontro 2023, l’evento di NIQ (NielsenIQ) che da 38 anni riunisce la comunità del Largo Consumo, ospitando più di 200 aziende e 600 Amministratori delegati e top manager, nella cornice del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Ca).

/p>

L’evento (18 - 21 maggio) è un punto di riferimento per il Largo consumo, una delle filiere che contribuisce maggiormente al Pil del nostro Paese, tenendo conto non solo dei consumi lcc (oltre 90 miliardi) ma anche degli investimenti di industria e distribuzione, oltre che all’export realizzato dall’industria alimentare italiana.

Nella prima giornata verranno analizzate le trasformazioni in atto nello scenario economico europeo e nazionale, dovute anche all’incertezza causata dagli eventi internazionali in corso, per condividere le possibili future strategie.

Ricca di contenuti sarà anche la seconda giornata, in cui verrà dato spazio ad una riflessione sulle sfide e i grandi temi del presente: il dilagante fermento geopolitico, l’impatto del cambiamento climatico, il grande problema del crollo delle nascite. Verrà illustrata anche la capacità di reagire in modo positivo alla crisi generando valore per la società, la forza della sostenibilità come motore del presente e obiettivo per il futuro e infine la necessità di rimodellare il concetto di leadership, alla luce del quiet quitting o job hopping.

La giornata conclusiva di sabato sarà invece interamente dedicata al mondo dei consumi. Verrà approfondito il ruolo del Largo Consumo partendo dal passato recente (pandemia, guerra, inflazione) e ampliando lo sguardo verso il futuro. Si parlerà inoltre dell’impatto della tecnologia su consumatore, acquisti e negozi, del ruolo della normativa relativa ai cookiee, infine, di come costruire nuovo valore all’interno della filiera.

Il valore del Largo consumo a marzo 2023 è stato il seguente: oltre 20.000 aziende produttrici attive; circa 400 insegne nella gdo, per oltre 200 centri decisionali; 4 miliardi di visite delle famiglie italiane ai negozi della distribuzione moderna; circa 400.000 prodotti acquistati dai clienti



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits