Ahdb beef&lamb: la carne inglese si distingue per qualita’ e servizio
Ahdb beef&lamb: la carne inglese si distingue per qualita’ e servizio
- Information
Al mondo della carne inglese è stato riconosciuto un importante premio: la “Costoletta disossata di Agnello Britannico a marchio Quality Standard” è stata eletta “Miglior Prodotto dell’Anno Francia 2016-2017”.
La competizione, organizzata dalla società di ricerca olandese Q&A, ha visto trionfare proprio la pregiata carne ovina britannica in confezione skin-pack. A decretare il risultato sono stati moltissimi consumatori e produttori che hanno valutato il rapporto qualità-prezzo, la presentazione, la soddisfazione, la probabilità di ripetere l'acquisto e la raccomandazione di tutti i prodotti in lizza. AHDB Beef&Lamb, Ente promotore dell’industria inglese delle carni nel mondo, si è detta molto soddisfatta del riconoscimento che testimonia l’importante lavoro che l’Ente d’oltremanica sta svolgendo in Francia e in tutta Europa.
“L’eco del premio ricevuto in Francia è arrivata anche in Italia, - afferma Jeff Martin, responsabile AHDB Beef&Lamb Italia – questo prodotto soddisfa appieno le necessità del consumatore moderno e dei nuovi stili di vita, e, cosa molto importante, è una carne sempre tenera e gustosa. A breve, anche in Italia, sarà in vendita lo stesso prodotto, ma con un plus: il marchio di indicazione geografica protetta”. A partire dal prossimo mese, infatti, il consumatore italiano potrà acquistare la “Costoletta d’Agnello Inglese West Country IGP” in skin-pack, una confezione che garantisce gusto e tenerezza, una data di scadenza più lunga e offre un prodotto pronto per essere cucinato. In Italia il confezionamento è realizzato dalla ditta Aliprandi, macelleria di Gussago (BS), specializzati nel settore da oltre 70 anni. Sarà semplice per il consumatore riconoscere il prodotto: sulla confezione, oltre alla bandiera inglese - la croce rossa su fondo bianco - ci sarà anche il logo IGP West Country.
La costoletta con l’osso proposta è carne ovina proveniente dal West Country d’Inghilterra, una zona che comprende sei contee nel sud ovest del paese: Cornovaglia, Devon, Dorset, Gloucestershire, Somerset e Wiltshire. Il bestiame per essere marchiato IGP deve nascere ed essere allevato interamente nelle aziende agricole all'interno di questa regione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.