L’azienda, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia l’apertura di un Centro Servizi Unico per la Sicilia, a Catania.

La nuova struttura rappresenta sicuramente un punto nevralgico per il servizio di pooling di Chep nel Sud Italia in quanto qui confluiscono e vengono ottimizzati tutti i flussi logistici regionali per la Sicilia. Con collegamento ferroviario annesso si sfruttano sinergie intermodali competitive e viene gestito oltre 1 milione di pallet.
 
Il sito di Catania si sviluppa in un’area coperta di 5.500 mq. In un’area dedicata all’interno del Centro è stata realizzata una tensostruttura per l’installazione del modulo G300, un macchinario per ispezione meccanica e riparazione in linea ad alta efficienza. Sviluppato con l’obiettivo di offrire benefici a 360°, il modulo standard G300 garantisce infatti numerosi vantaggi in termini di produttività, operatività e sicurezza che hanno impatto anche sul controllo dei costi.
 
L’installazione di G300 LC nel centro di assistenza di Catania consente di migliorare l’efficienza operativa nei processi di Handling e Inspection e di incrementare sensibilmente la produttività. Un ulteriore vantaggio è la completa integrazione con il sistema FMS della macchina che permette l’acquisizione e la condivisione dei dati in tempo reale e in modalità remota.
 
Inoltre, l’integrazione con un collegamento ferroviario amplierà la strategia intermodale sia nel Sud che verso altre regioni d’Italia, garantendo benefici anche nella riduzione di emissioni di CO2 e creando potenziali nuove sinergie tra i clienti.