Dopo Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito, Italia e Portogallo, La Palette Rouge ha annunciato oggi l’apertura in Polonia della sua ottava filiale. Questa manovra è perfettamente in linea con la strategia dell’azienda, specialista del noleggio pallet, che consiste nel continuare a espandersi in Europa.

Con uffici in prossimità di Varsavia e magazzini a Blonia, Poznan e Katowice che occupano una superficie totale di 15.000 mq, LPR copre tutto il territorio polacco, ed è così in grado di fornire i pallet a tutti i suoi clienti nel settore dei beni di largo consumo (FMCG).

Per assicurare l’espansione della propria attività l’azienda ha inoltre siglato diversi accordi con i principali retailer della Polonia, quali, ad esempio, Biedronka.Questo il funzionamento del circuito di LPR: i pallet vengono raccolti presso i CE.DI. dei retailer e sono poi trasportati presso i depositi LPR. Qui vengono esaminati ad uno ad uno e, se necessario al fine di garantire la loro conformità, vengono riparati, prima di essere introdotti nuovamente nella supply chain.

“L’apertura di questa nuova filiale in Polonia costituisce un’ottima notizia anche per noi”, ha dichiarato Paolo Cipriani, Sales Manager di LPR Italia. “Abbiamo infatti già chiuso una serie di contratti con dei produttori italiani provenienti da diversi settori merceologici che stanno già effettuando spedizioni sul mercato polacco, un mercato con un incredibile potenziale di crescita”.

L’obiettivo di LPR in Polonia è non solo quello di gestire il flusso delle merci all’interno del Paese, ma anche di gestire quello delle esportazioni, dai produttori polacchi verso il resto dell’Europa. L’ingresso di LPR, che rompe il monopolio del mercato polacco, porta con sé tutto il know-how di un gruppo europeo famoso per la qualità e l’affidabilità dei propri pallet, per il servizio gestito a livello locale e per l’attenzione che riserva ai propri clienti. LPR Polonia è già operativa e ha già consegnato i suoi primi pallet lo scorso mese di agosto.