Latte Arborea: in crescita produzione, fatturato e remunerazione
Latte Arborea: in crescita produzione, fatturato e remunerazione
- Information
Cooperativa Latte Arborea, azienda attiva nel mercato lattiero-caseario sardo e terzo player nazionale nel latte Uht, ha chiuso il primo semestre con numeri in crescita (produzione, fatturato e remunerazione riconosciuta ai soci), dopo un 2023 da record.
I ricavi (118,6 milioni di euro) sono aumentati del 2,1%, in linea con la crescita dei conferimenti di latte da parte delle 158 aziende agricole socie (97,2 milioni di litri conferiti nel primo semestre del 2024 a fronte dei 95,1 milioni di litri conferiti a giugno 2023).
Sul fronte della remunerazione, anche nei primi sei mesi del 2024 la cooperativa ha garantito ai soci un prezzo base medio del latte in linea con la media del mercato nazionale. Il prezzo del latte riconosciuto alle aziende agricole nel primo semestre 2024 è stato di 0,58 centesimi + IVA, in aumento di 1,3 centesimi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
«La costante crescita dei ricavi e il miglioramento dell’indebitamento nonostante i cospicui investimenti previsti per il 2024 sono il frutto di scelte strategiche mirate e di un impegno costante verso l’innovazione, l’efficienza operativa e la sostenibilità», ha commentato Remigio Sequi, presidente e amministratore delegato della Cooperativa Latte Arborea.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.