Intesa Sanpaolo supporta con un finanziamento da 20 milioni di euro le strategie di crescita internazionale di Andriani.
L’operazione attuata dalla Direzione Agribusiness di Intesa Sanpaolo, e gestita in collaborazione con Sace quale partner di fiducia e garante del percorso di crescita globale di Andriani, si inserisce nell’ambito dell’impegno della Divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, a supporto degli investimenti a favore delle imprese della filiera agroalimentare italiana.
L’iniziativa contribuisce al completamento degli investimenti industriali e dei progetti nei mercati esteri che hanno trasformato Andriani in una realtà multinazionale. In particolare, sono stati supportati interventi oltre oceano come l’apertura di un nuovo stabilimento in Nord America.
“Il supporto di partner come Intesa Sanpaolo ci pone nelle condizioni di affrontare con solidità le sfide del mercato, trasformandole in occasioni concrete di crescita. Quando visione, coraggio e partner giusti si incontrano, l’innovazione prende forma e le opportunità si concretizzano”, ha dichiarato Daniele Camicia, Direttore Generale di Andriani.
“Per Intesa Sanpaolo è prioritario riconoscere il valore delle iniziative d’impresa per la crescita in Italia e all’estero come l’operazione di Andriani, punto di riferimento e realtà vocata all’innovazione nel comparto. Un finanziamento in continuità con la nostra strategia di rafforzamento del sistema produttivo che accompagna le imprese lungo tutto il loro percorso di sviluppo, dalla micro e media impresa fino alle realtà di maggiore dimensione, supportandole nella definizione e realizzazione delle migliori progettualità di sviluppo internazionale con un approccio di lungo periodo che integra investimenti sostenibili e strumenti di finanza straordinaria”, ha affermato Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo.