Everton rileva Eastern Tea
![Everton rileva Eastern Tea](/images/news/econa-article-images/94631/full/1200/everton-rileva-eastern-tea.jpeg)
Everton rileva Eastern Tea
- Information
Everton, controllata da Clessidra Private Equity Sgr, annuncia l'acquisizione di Eastern Tea, produttore statunitense di tè a marchio Bromley e private label in tutto il Nord America, attivo nei canali retail e foodservice, di proprietà della famiglia Barbakoff che la gestisce dal 1982. L’acquisizione rafforza quindi la presenza commerciale di Everton in Nord America, ampliando le capacità di miscelazione e confezionamento in loco e migliorando l’offerta di prodotti di alta qualità per i consumatori statunitensi. La combinazione delle due realtà consentirà di sfruttare sinergie strategiche nell’approvvigionamento, distribuzione, sviluppo commerciale e innovazione, posizionando il gruppo tra i leader globali nel settore del tè e degli infusi.
«L’acquisizione di Eastern Tea rappresenta una tappa fondamentale nel nostro ambizioso piano – commenta Federico Dodero, ceo di Everton –. L’unione tra la capacità produttiva di Eastern Tea e il controllo di Everton sull’intera supply chain, ci permetterà di offrire un’ampia e innovativa gamma di prodotti ai consumatori nordamericani. Insieme ai nostri clienti attuali e a quelli nuovi, esploreremo tutte le opportunità che ci permetteranno di incrementare le vendite e le quote di mercato nel segmento private label negli Stati Uniti. Ringrazio la famiglia Barbakoff per la fiducia e lo spirito collaborativo che guiderà la crescita di Eastern Tea nei prossimi anni».
«Siamo entusiasti per le prospettive che questa operazione porterà all’azienda, ai nostri clienti e ai nostri dipendenti, che potranno beneficiare dell’esperienza globale di Everton nel settore del tè – aggiungono Glenn e Ira Barbakoff, proprietari di Eastern Tea –. Insieme, potremo ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti e rafforzare i rapporti con i nostri partner».
«Questa operazione dimostra l’impegno di Clessidra nel supportare la crescita strategica delle aziende del suo portafoglio – conclude Rebecka Swenson, managing sirector di Clessidra –. Abbiamo investito in Everton con l’obiettivo di svilupparne il potenziale e questa acquisizione conferma il ruolo di Everton come protagonista del mercato internazionale. Siamo lieti di accogliere Eastern Tea nel Gruppo Everton e non vediamo l’ora di lavorare insieme».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.