Dreamfarm nel corso del 2025 ha più che raddoppiato il fatturato, avvicinandosi ai 2 milioni di euro, ed è stata tra le aziende che hanno contribuito alla crescita della categoria plant-based cheese nei canali iper e super.
Nel corso dell’anno, l’azienda ha inoltre ampliato in modo significativo la distribuzione in Italia, raggiungendo numerose nuove insegne e rafforzando la presenza nel Centro-Sud grazie all’accordo con il Gruppo Megamark; avviato lo sviluppo strutturato del canale food-service, attraverso accordi con operatori di leader di settore; debuttato sul mercato francese, con il lancio dei prodotti Dreamfarm nella catena Monoprix; ampliato la gamma prodotti con il lancio delle ciliegine plant-based, una nuova referenza pensata per aumentare le occasioni di consumo; rafforzato il team, che oggi conta 15 persone, a supporto dello sviluppo commerciale, produttivo e di innovazione.
Anche nel 2026 Dreamfarm partecipa a Veganuary, l’iniziativa internazionale che invita le persone di tutto il mondo a provare un’alimentazione 100% plant-based per il mese di gennaio, promuovendo una maggiore consapevolezza sui benefici ambientali, etici e sociali delle scelte alimentari quotidiane.
“Veganuary rappresenta un momento chiave per avvicinare sempre più persone a un’alimentazione plant-based, senza rinunce e senza compromessi sul gusto. La crescita che Dreamfarm ha registrato nel 2025 dimostra che i consumatori sono pronti a scegliere alternative vegetali quando sono buone, versatili e pensate per l’uso quotidiano. Il nostro obiettivo è continuare a innovare, ampliando l’offerta e i canali di presenza, per rendere il plant-based una scelta naturale e accessibile, non solo a gennaio ma tutto l’anno”, dichiara Giovanni Menozzi, ceo di Dreamfarm.
Per il 2026, Dreamfarm punta a proseguire un percorso di crescita importante in termini di fatturato, a lanciare nuovi prodotti, non solo nel mondo delle alternative vegetali al cheese, e a diventare un player rilevante nei canali food-service e industriale. Parallelamente, l’azienda continuerà a consolidare la propria presenza nei mercati europei in cui è già attiva, rafforzando il posizionamento internazionale del brand.