Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Colle d’Oro accelera sullo sviluppo della Zucchina Crü: investimenti, Gdo e obiettivo 12 mesi

Colle d’Oro accelera sullo sviluppo della Zucchina Crü: investimenti, Gdo e obiettivo 12 mesi

Colle d’Oro accelera sullo sviluppo della Zucchina Crü: investimenti, Gdo e obiettivo 12 mesi

Information
redazione

La campagna commerciale della zucchina Crü di Colle d'Oro è entrata nella sua fase centrale, con un calendario produttivo regolare che oggi copre il periodo da settembre a giugno.

Un traguardo che rafforza il posizionamento di Crü come zucchina pensata per il consumo a crudo e intercetta l’interesse crescente della distribuzione moderna verso proposte capaci di segmentare l’offerta e creare nuove occasioni di consumo.

“Stiamo puntando molto su questo prodotto, con investimenti importanti sia sul fronte produttivo sia sul packaging – spiega Carmelo Calabrese, responsabile commerciale di Colle d'Oro –. Oggi serviamo in prevalenza la distribuzione italiana, ma l’obiettivo è ampliare ulteriormente la presenza sul territorio nazionale e, forti di più volumi, affacciarsi anche all'estero con questo prodotto a partire dal 2027”.

Verso la copertura dei 12 mesi

La strategia di sviluppo di Crü guarda con decisione alla continuità di fornitura, un elemento sempre più centrale per il retail. Accanto alle produzioni siciliane, e a quelle già attive in Calabria e un test nell’area di Fondi, Colle d’Oro sta lavorando per estendere la finestra produttiva anche ai mesi estivi.

“Stiamo conducendo delle prove in Nord Italia per arrivare a una disponibilità di 365 giorni – prosegue Calabrese –. In occasione di Marca abbiamo avviato contatti con due nuovi potenziali partner: uno in Emilia-Romagna, nell’area di Cesena, e uno in Piemonte, nel Monferrato. Questo rappresenta un passaggio chiave per presidiare il reparto tutto l’anno”.

La presenza continuativa, dal punto di vista commerciale, significa stabilità a scaffale e maggiore riconoscibilità della referenza. “Per noi è fondamentale che il prodotto sia presente in modo costante sul punto vendita per soddisfare e fidelizzare il cliente e portare valore a tutta la filiera, dal produttore al distributore”, sottolinea Calabrese.

Iniziative promozionali in Gdo

Parallelamente allo sviluppo produttivo, Crü è stata protagonista anche delle prime attività promozionali in-store con una iniziativa innovativa, condivisa con la distribuzione. Negli ultimi mesi Colle d’Oro, in partnership con alcune insegne, ha proposto in regalo ai consumatori l’affettazucchine a spirale: un omaggio all'interno della confezione, corredato da un leaflet completo di tutorial per l’utilizzo, che ha l'obiettivo di rendere più cool Crü e stimolare nuove preparazioni.

“Il riscontro è stato molto positivo, sia in termini di sell-out sia che di feedback da parte dei buyer – racconta il responsabile commerciale di Colle d'Oro –. È un’esperienza che vogliamo estendere anche ad altri gruppi, costruendo iniziative coerenti con il posizionamento del prodotto”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI