Casillo sceglie DocsMarshal per la gestione dei processi aziendali
Casillo sceglie DocsMarshal per la gestione dei processi aziendali
- Information
Casillo Group, food company leader mondiale nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si affida a DocsMarshal per la gestione dei suoi processi aziendali.
Nel corso della storia dell’azienda, grazie anche alla costituzione della Holding Casillo, le attività sono cresciute e si sono diversificate: dal trading dei cereali alla logistica, dallo sviluppo di progetti per la formazione allo sviluppo di sistemi per la creazione delle energie rinnovabili, fino alla produzione e commercializzazione dei prodotti a marchio Molino Casillo e allo sviluppo di progetti immobiliari.
Per poter gestire al meglio le 14 sedi operative, dislocate da nord a sud, che gestiscono 1,5 milioni di tonnellate di materie prime, 2,7 milioni di tonnellate di merci trading, 533 fornitori di materie prime e 196 fornitori di merci trading, il gruppo nutriva l’esigenza di ottimizzare i flussi operativi ponendo l’attenzione alla centralità del dato.
In suo soccorso arriva DocsMarshal, la piattaforma italiana nata e sviluppata dalla software house Cualeva con un applicativo che permette infatti di coinvolgere tutti i reparti industriali, integrandosi alla perfezione con i sistemi preesistenti e scardinando lo stereotipo secondo cui l’organizzazione aziendale debba adattarsi alle logiche di un software.
«Grazie a DocsMarshal è stato possibile gestire la produzione giornaliera dei molini, monitorando i nuovi fornitori, il mancato ingresso delle merci, il vuoto dei silos e la qualità delle attività. Per noi di Casillo Group è stato fondamentale poter implementare rapidamente i flussi richiesti, mantenendo centrali i dati raccolti tramite una strutturazione ordinata grazie a un software che fosse intuitivo, non invasivo e immediato.» - commenta Nicola Napoletano, Responsabile Area Business e Artificial Intelligence Casillo Group.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.