Doppio Malto presenta Super Blanche
Doppio Malto presenta Super Blanche
- Information
Debutta Super Blanche, una nuova etichetta che nasce dalla collaborazione tra Doppio Malto, birrificio artigianale con oltre 50 ristoranti tra Italia e Francia, Mr. Malt, punto di riferimento per tutti gli appassionati della produzione di birra, e Fermentis, leader europeo nella produzione di lieviti per birre e vini.
Disponibile sia in bottiglia che alla spina in tutti i locali del brand, la nuova referenza unisce la delicatezza del più tipico stile belga al carattere del bergamotto di Calabria. Novità rappresentata anche dall’utilizzo, per la prima volta sul mercato italiano, del lievito SafAletm BW-20.
Il lievito SafAletm BW-20 apporta un importante contributo aromatico: esteri (banana e pesca) e fenoli (chiodo di garofano e pepe rosa) enfatizzano i sentori agrumati e speziati delle bucce di bergamotto calabrese impiegate a fine bollitura insieme al coriandolo in grani. In bocca la birra presenta un equilibrio perfetto tra dolce e acidulo, amaro appena percettibile come anche la sensazione di warming alcolico. Fresca sensazione citrica retronasale della speziatura di coriandolo e bergamotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.