Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Apofruit: al via la nuova campagna commerciale della mela Candine

Apofruit: al via la nuova campagna commerciale della mela Candine

Apofruit: al via la nuova campagna commerciale della mela Candine

Information
redazione

È una campagna commerciale promettente e caratterizzata da un’elevata qualità quella ai nastri di partenza per Candine, il marchio della mela club (varietà RegalYou) che Apofruit produce in esclusiva sul territorio italiano.

Candine: cresce la produzione

A fare il punto alla vigilia di questo appuntamento è Enrico Zignani, category manager Apofruit per le mele, che spiega: Quest’anno siamo pienamente in linea con le nostre previsioni e inizieremo la raccolta di Candine tra il 18 e il 19 settembre, quindi, contiamo di avere già i primi quantitativi di prodotto confezionato disponibili sui mercati”.

Zignani poi continua: “La produzione di Candine, che per le sue caratteristiche organolettiche si pone come alternativa a Fuji, anticipando peraltro questa cultivar di una decina di giorni, sta continuando a crescere. Quest’anno, in quattro areali di altrettante regioni, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Trentino, avremo in produzione 130 ettari, contro i 120 del 2024. Prevediamo quindi una campagna da circa 40.000 quintali, di cui il 20% biologici, rispetto ai 35.000 quintali complessivi dello scorso anno”.

Prevista alta qualità

La qualità dei frutti si presenta come un elemento chiave. L’andamento stagionale è stato positivo – prosegue Zignani – per cui le mele hanno acquisito un’ottima colorazione e un calibro ottimale, rispondente alle attese. Un fattore, questo, che auspichiamo trovi il giusto riscontro anche sui mercati. Del resto, le premesse per fare bene ci sono tutte: Candine è dolce, croccante, succosa ed estremamente aromatica; anno dopo anno sta aumentando il proprio indice di gradimento e la sua riconoscibilità agli occhi del consumatore finale”.

La programmazione della campagna 2025/26 è definita anche nelle sue destinazioni. “Della produzione complessiva prevista – osserva Zignani – il 60% sarà commercializzato sul mercato interno, mentre il 40% sarà suddiviso tra Europa e Oltremare”.

Iniziative promozionali in programma

Quanto alle attività promozionali dei prossimi mesi, Zignani puntualizza: “Sono previste iniziative promozionali nei mercati all’ingrosso, per avvicinare sempre più i professionisti del settore a questa mela dalle caratteristiche eccezionali. Nella Grande distribuzione diffonderemo invece materiale informativo per accrescere la riconoscibilità del marchio”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI