Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Palletways passa alla sudafricana Imperial

Palletways passa alla sudafricana Imperial
Palletways passa alla sudafricana Imperial

Palletways passa alla sudafricana Imperial

Information
Redazione

Palletways cambia proprietà: il fondo londinese Phoenix Equity Partners ne ha infatti ceduto il controllo, per 3,8 miliardi di rand (circa 210 milioni di euro), al gruppo sudafricano Imperial Holdings.

/strong>

Fondata nel Regno Unito nel 1994, Palletways è oggi attiva in 20 Paesi, fra i quali l’Italia, dove possiede gli hub di San Giuliano Milanese (MI), Calderara di Reno (BO) e Avellino. Offre spedizioni espresse di merci su bancale ed è il primo ‘pallet network’ d’Europa, con oltre 38.000 colli movimentati al giorno (8 milioni all’anno).

Imperial, dal canto suo, è un gruppo internazionale, quotato alla Borsa di Johannesburg, con 120 miliardi di rand di fatturato (intorno ai 7 miliardi di euro) e 51.000 addetti. Comprende diverse società, specializzate nella logistica di consumo e industriale.

La nuova controllante si avvarrà del management di Palletways per assicurare continuità alla strategia di crescita. Sono infatti previsti nuovi investimenti per una maggiore copertura geografica e per lo sviluppo dei prodotti, dei servizi e della piattaforma tecnologica.

Spiega James Wilson, ceo di Palletways: “Stiamo passando alla prossima fase del nostro sviluppo, che prevede l’espansione in nuovi mercati, aumentando le opportunità per i concessionari e i clienti. La nostra dirigenza condivide la visione strategica di Imperial e rimane pienamente concentra sul business, per perseguire una strategia di ulteriore sviluppo”.

Dal canto suo Mark Lamberti, ceo di Imperial, osserva che “il modello di business di Palletways e la sua copertura geografica integreranno i nostri servizi e i nostri network nel mondo della logistica. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con Palletways, per potenziarne la presenza e i servizi in Gran Bretagna e in tutto il Continente”.

L’acquisita continuerà a essere gestita come divisione indipendente, anche dopo l’operazione, che rimane soggetta alle procedure antitrust.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits