Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Centro Nord investe 140 milioni nello sviluppo

Conad Centro Nord investe 140 milioni nello sviluppo
Conad Centro Nord investe 140 milioni nello sviluppo

Conad Centro Nord investe 140 milioni nello sviluppo

Information
Redazione

Conad Centro Nord chiude l'anno con un fatturato di 1,24 miliardi di euro, in crescita del 2,1% rispetto al 2015.

In aumento anche il patrimonio netto aggregato, che ammonta a 246,5 milioni di euro (+20,5 milioni).

Sono cifre che consentono di affrontare con solidità e con una buona dose di tranquillità il piano triennale di sviluppo 2016-2018, che prevede investimenti di oltre 138 milioni di euro - 26 nell'anno in corso -, per 5 nuove aperture, nelle Province di Bergamo, Brescia e Milano (1 Conad Superstore, 2 Conad, 1 Conad City,1 Sapori&Dintorni Conad), più la ristrutturazione di 3 negozi, a Brescia, Brugherio (Milano) e Vergiate (Varese).

Centro Nord registra una costante variazione positiva in tutti i territori di presenza – l’area di Reggio Emilia, dove ha sede, Parma e Piacenza e la Lombardia – attraverso 238 Pdv, per una superficie complessiva di più di 191.000 metri quadrati. La quota di mercato si attesta al 5,5%: 26,2% in Emilia e 3,1% in Lombardia.

«I risultati sono frutto di scelte strategiche ponderate in funzione dell'attuale contesto economico e sociale, nonché di una rete in grado di dare le risposte giuste ai clienti, che vogliono un carrello della spesa capace di coniugare qualità e convenienza – commenta il direttore generale, Ivano Ferrarini -. Un ruolo decisivo è svolto dall’evoluzione dei concept commerciali e dall'offerta di beni e servizi valorizzati in un’ottica multicanale. La nostra proposta – continua – abbina innovazione e tradizione, in sintonia con i trend attuali, che privilegiano i freschi, il salutistico, ma anche le specialità del territorio, soprattutto se premium e biologiche».

Nel 2016 lo sviluppo ha comportato 6 aperture e investimenti di 51,3 milioni di euro, di cui 3,3 destinati a 7 ristrutturazioni. Grande novità dello scorso anno è il PetStore Conad, con due opening, rispettivamente a Rubiera (Reggio Emilia) e a Langhirano (Parma).

Un ruolo di primo piano è stato svolto dagli MDD Conad, apprezzati tanto da rappresentare ormai il 27,9% degli acquisti (in crescita di oltre 3 punti).

Anche l'impegno per la valorizzazione del territorio rappresenta un tratto distintivo della cooperativa e dei suoi 379 soci, coadiuvati da 4.577 collaboratori della rete di vendita: lo scorso anno sono stati devoluti 1,4 milioni per iniziative di responsabilità sociale, nei campi dello sport, della cultura e del tempo libero.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits