Un po’ Urban Life, di Milano Corso Garibaldi, un po’ nuova generazione dell’insegna Carrefour Express: questo il concept che Carrefour ha inaugurato, l’11 gennaio, a Bruxelles in Rue des Colonies, a due passi dalla Stazione centrale, uno snodo ferroviario con 18 milioni di passeggeri annui.

Ripartito su 3 livelli per un totale di 200 mq ospita, al piano terra, i prodotti alimentari di base a libero servizio, mentre il primo piano è dedicato alle soluzioni pasto e alla ristorazione: salad bar, più zuppe calde, sandwich e pizza tutti preparati sul posto.

All’ammezzato una zona comfort permette di gustare pasti e spuntini e di rilassarsi.

L’arredamento esprime insieme il concetto di modernità e accoglienza e riprende i codici e il repertorio grafico di Act for Food, mentre il percorso dei clienti è semplificato il più possibile grazie a soluzioni di self checkout, abbinate comunque alle casse assistite.

La proposta a libero servizio e quella gastronomica, per consumo sul posto e asporto, mettono l’accento sull’alimentazione sana e responsabile, con largo spazio per i prodotti biologici e attenti al giusto consumo di calorie, mentre gli imballaggi sono banditi il più possibile e, quando ci sono, vengono realizzati in materiali totalmente riciclabili.

Come all’Urban Life di Milano Garibaldi non mancano zone per lavorare, con tavoli e sedie, Wi-Fi gratuito, prese per la ricarica di pc e cellulari.

Carrefour Belgio ha una rete di circa 800 insediamenti: 40 ipermercati, 440 Carrefour Market, 300 Express, di cui 13 inaugurati nel 2019 e altri 4 in fase di apertura. In 200 negozi è attivo il servizio drive.

Il network è frequentato da 700.000 consumatori al giorno, mentre il brand ha una penetrazione, sul totale delle famiglie belghe dell’80 per cento.

Leggi anche: Con Urban Life, Carrefour rivoluziona il concetto di prossimità