Ahold ha reso pubblico il rapporto finanziario dell’anno e dell’ultimo trimestre 2006. Anders Moberg, presidente di Ahold, ha annunciato: “Ahold ha centrato gli obiettivi che ci eravamo proposti lo scorso anno. U.S. Foodservice ha dato una marginalità operativa dell’1,7%, le operazioni nel campo retail hanno avuto performance in linea con le nostre previsioni di marginalità e hanno superato le nostre previsioni di crescita delle vendite”.

“Abbiamo ridotto il debito netto più di quanto avevamo stabilito. Il nostro Programma di Miglioramento del Valore a Stop&Shop va bene e abbiamo già visto miglioramenti incoraggianti nella percezione da parte dei clienti del nostro settore produzione, in termini sia di prezzo che di qualità”.

“In vista dei progressi del nostro programma di dismissione, siamo lieti di annunciare che contiamo di aumentare la somma che restituiamo agli azionisti da 2 a 3 miliardi di euro, soggetti alla dismissione di U.S. Foodservice”.

“Abbiamo nuovi manager in posizioni chiave, sia negli Stati Uniti che in Europa. Per il 2007 abbiamo fissato le previsioni di marginalità per il settore retail tra il 4 e il 4,5%.”