Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Toschi Vignola guarda con successo ai mercati internazionali 

Lemoncello Zero
Lemoncello Zero

Toschi Vignola guarda con successo ai mercati internazionali 

Information
Vincenzo Lorusso

Toschi Vignola, azienda specializzata nella lavorazione di frutta, ingredienti per la mixology e il gelato, si appresta a partecipare a tre dei più importanti appuntamenti fieristici del settore Food & Beverage: Sial a Parigi, Fha HoReCa a Singapore e Tfwa World Exhibition & Conference a Cannes, il meeting annuale del settore del travel retail e del duty free organizzato dalla Tax Free World Association.

L’azienda porterà l’intera gamma di prodotti, per il canale retail e HoReCa: l’iconica amarena, liquori, sciroppi e puree per cocktail, salse dolci per la caffetteria, referenze professionali per gelateria e pasticceria, in linea con i food trend più innovativi e adatte ai principali regimi nutrizionali, per una dolcezza più inclusiva.

Punto focale sarà la nuova visual identity, che reinterpreta in chiave contemporanea i valori storici dell’azienda, nata nel 1945, e rappresenta il risultato di una fase di restyling e redesign determinante per la nuova direzione comunicativa del brand.

Si comincia dal 29 settembre al 3 ottobre con Tfwa World Exhibition & Conference di Cannes, fiera del travel retail, canale nel quale Toschi Vignola sta registrando importanti risultati, soprattutto con i liquori. «Siamo presenti in tutti i principali aeroporti italiani con il Lemoncello, il Nocello e le creme al liquore e nel canale duty free nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il fatturato – afferma Stefano Toschi, Ceo dell’azienda –. In particolare, il Lemoncello si conferma il prodotto di punta, registrando un aumento dei volumi dell'85%. Inoltre, il restyling della brand image, realizzato nell'ultimo anno, e che ha già coinvolto i liquori, ha ulteriormente rafforzato l'appeal del brand presso i consumatori internazionali».

Dal 19 al 23 ottobre sarà la volta di Sial Parigi, la principale fiera mondiale dell'innovazione nell’industria alimentare. Un’occasione per implementare le connessioni con gli operatori del mercato europeo, che resta uno sbocco commerciale fondamentale.

Peraltro il  Lemoncello Zero (Alcohol-free) di Toschi è stato selezionato per il Sial Innovation, il concorso che fornisce ai visitatori aggiornamenti sull'innovazione e gli sviluppi del mercato, premiando le migliori innovazioni alimentari a livello mondiale. Durante la manifestazione, Toschi potrà utilizzare il marchio "Azienda innovativa selezionata per Sial Innovation 2024" e il logo "Sial Innovation", garantendone il riconoscimento nel settore.  

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits