Il Norwegian Seafood Council avvia una nuova collaborazione con Masterchef Italia per la nuova stagione del cooking show.
La partnership nata – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy – dall’incontro tra l’eccellenza delle materie prime norvegesi e il programma culinario più amato d’Italia, ha come obiettivo condiviso quello di valorizzare la qualità della materia prima, sfidando gli aspiranti chef a esaltare ingredienti che uniscono tradizione, sostenibilità e versatilità.
Nel corso delle puntate dello show salmone, stoccafisso e baccalà norvegesi entreranno ufficialmente nella Masterclass, al centro di alcune prove decisive in cui gli aspiranti Masterchef dovranno dimostrare di saper trattare queste materie prime d’eccellenza, sotto l’occhio attento dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
"Essere partner di MasterChef Italia rappresenta per noi una straordinaria opportunità per raccontare la qualità unica e l'origine dei nostri prodotti in un contesto culinario di alto livello – dichiara Tom-Jorgen Gangso, direttore Italia del Norwegian Seafood Council –. Salmone, stoccafisso e baccalà norvegesi sono prodotti che richiedono rispetto e conoscenza: non vediamo l’ora di vedere come la creatività dei cuochi amatoriali saprà reinterpretarli, spaziando dalla tradizione italiana alle nuove tendenze internazionali”.