Con il Natale il panettone Giovanni Cova & C. torna sulla scena milanese con un tram personalizzato e affissioni che trasmettono un messaggio di vicinanza e inclusione: “Sei il mio Natale”.
Concept e visual sono declinati sia per una visibilità sul tram sia sulle affissioni. Fino al 16 dicembre, per le principali vie della capitale meneghina, circolerà un tram brandizzato completamente vestito di festa, nei colori natalizi del rosso, bianco e oro. Inoltre, sia nel cuore della città sia all’esterno della Circonvalla, campeggeranno, fino al 14 dicembre, trentacinque pensiline, scelte in prossimità dei punti vendita Esselunga, proprio dove è possibile trovare una selezione dei dolci da ricorrenza Giovanni Cova & C.
Su uno sfondo rosso tipicamente da festa, la confezione regalo del panettone classico Giovanni Cova & C., la cui ricetta tradizionale lo vuole con uvetta e canditi, è padrona della scena. Torna anche quest’anno, l’headline “Sei il mio Natale” che suggerisce come il panettone, così come anche gli affetti più vicini, che siano amici, familiari o anche animali, rappresentano l’essenza più autentica del Natale e ciò che rende questa festività speciale.
“Anche quest’anno abbiamo scelto di continuare a investire su una campagna ooh con il nostro brand di punta, Giovanni Cova & C., nella città in cui il brand più si identifica. Diversamente dagli altri anni, per questo Natale, abbiamo optato per un mezzo come il tram che offre un impatto visivo molto forte e per la sua natura dinamica è in grado di intercettare un pubblico vasto, variegato e in costante movimento. Anche le affissioni, vicine ai luoghi cardine del circuito della GDO, sono state pensate come azione tattica per avvicinarsi ai suoi consumatori e responsabili d’acquisto, ottimizzando e potenziando la sinergia con la distribuzione stessa”, spiega Marta Muzzi, responsabile marketing di Idb Industria Dolciaria Borsari, che detiene diversi brand di lievitati da ricorrenza, tra cui Giovanni Cova & C.