Pinsami debutta sulla tv lineare
![Pinsami debutta sulla tv lineare](/images/news/econa-article-images/94648/full/1200/pinsami-debutta-sulla-tv-lineare.jpeg)
Pinsami debutta sulla tv lineare
- Information
Dopo il debutto sulla televisione on demand, fra novembre e dicembre 2024, Pinsami esordisce anche sulla televisione lineare. Per il secondo flight l’azienda reggiana specializzata nella produzione di pinse sceglie Rai, Publitalia, La7, Discovery e Sky, programmando una campagna on air dal 23 al 29 febbraio, che prevede due sport da 15 e 30 secondi. L’obiettivo è consolidare ulteriormente la leadership nel mercato italiano di cui oggi detiene il 14,3% di quota a valore (fonte: NIQ, dati al 31.12.2024, retail Italia, esclusi i discount). La pianificazione è stata studiata per massimizzare le visualizzazioni nei canali più a target e aumentare la memorabilità del prodotto e del brand e fa parte di un piano di comunicazione articolato e multicanale, che anche nel 2025 vedrà Pinsami protagonista di campagne di influencer marketing, Instagram e Tik Tok, Youtube. Oltre alle attività digital di supporto, sono previste attività di degustazioni in store e la presenza a eventi musicali e sportivi con due food truck marchiati Pinsami.
«La scelta di programmare una campagna televisiva così articolata e importante, che coinvolga tutti i principali canali, on demand e lineari, rientra in una strategia di marketing e comunicazione molto più articolata. Per noi è prioritario continuare a distinguerci e a ispirare un mercato che è sempre più affollato – dichiara Mauro Dalle Vacche, ceo e direttore commerciale di Pinsami –. Il debutto tv è un ulteriore step che abbiamo sentito necessario per l’evoluzione dell’awareness del nostro marchio e dell’intera categoria pinsa. Vogliamo entrare nelle case dei consumatori per raccontare in modo originale e diretto i valori e i plus che contraddistinguono il nostro marchio e i nostri prodotti, fidelizzandoli e orientando le loro scelte d’acquisto».
I plus del prodotto al centro dello spot
Focus dello spot è il contrasto fra la velocità con cui tutti possono preparare e portare in tavola le basi Pinsami, pronte in soli cinque minuti, e il lungo processo produttivo che sta a monte, che l’azienda gestisce con cura e meticolosità per garantire la massima qualità delle sue pinse. È proprio grazie a questa cura artigianale se le pinse di Pinsami sono buone, croccanti e leggere. Al centro del racconto i personaggi simbolo della filiera di Pinsami, dai contadini che sottolineano l’accuratezza nella selezione delle materie prime e delle tre farine al mastro pinsaiolo, che pone l’accento sull’attenzione riservata a ogni step del processo produttivo. Il risultato è uno spot che descrive i plus del prodotto in maniera diretta.
«In quanto leader di un mercato in grande crescita, abbiamo scelto una narrazione originale e ironica, capace di raccontare le peculiarità davvero distintive della nostra pinsa – dichiara Rossella Palladini, responsabile marketing e comunicazione di Pinsami –. La tv, quindi, è un asset che si aggiunge a un marketing mix sempre più corposo e diversificato, in linea con la natura di Pinsami, che fa di innovazione, coerenza e qualità i suoi asset strategici fondamentali».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.