Pinsami rafforza la sua leadership debuttando in tv
Pinsami rafforza la sua leadership debuttando in tv
- Information
Con l’obiettivo di consolidare la sua posizione di leadership nel mercato italiano delle pinse, di cui oggi detiene il 14.9% di quota a valore, Pinsami investe per la prima volta in una campagna televisiva. Una pianificazione di prestigio per l’azienda reggiana specializzata nella produzione di pinse di alta qualità, con passaggi sulle principali emittenti, pensata per accrescere la memorabilità del prodotto e del brand.
Protagonisti del video sono i personaggi simbolo della filiera di Pinsami, che sottolineano i plus del prodotto: massima accuratezza nella ricerca delle materie prime e nella fase di lavorazione dell’impasto. Lo spot gioca sul contrasto fra la velocità con cui i consumatori possono preparare e gustare la pinsa, pronta in soli cinque minuti, e il lungo lavoro produttivo dell’azienda che garantisce la perfetta resa del prodotto e la qualità Pinsami. Se la pinsa è così buona, croccante e leggera, è perché dietro c’è una vera cura artigianale.
La pianificazione è stata studiata per massimizzare la memorabilità e la consideration di Pinsami. Due i TVC, da 15 e 30 secondi, trasmessi su Netflix, Amazon Video, Publitalia su CTV, Sky on demand per un totale stimato di oltre 15 milioni di impression. Previsto anche un secondo flight, fra febbraio e marzo 2025, sulla televisione lineare.
La campagna Tv fa parte di un piano di comunicazione articolato e multicanale, che nel 2024 ha visto Pinsami protagonista anche di campagne di influencer marketing, che hanno registrato oltre 6 milioni di visualizzazioni, e di campagne annunci online (70 milioni di impression), oltre che di attività sui social media, con oltre 100 milioni di visualizzazioni, e su Youtube, con più di 19 milioni di visualizzazioni. A completare il piano, la realizzazione di un secondo food truck brandizzato Pinsami che si va ad aggiungere al primo airstream che da aprile ha già presenziato a 50 grandi eventi in tutta Italia e tante giornate di degustazioni nei punti vendita della Gdo italiana.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.