MediaWorld si impegna a trasformare lo stress prenatalizio in un lontano ricordo, promuovendo un conto alla rovescia libero da pensieri e preoccupazioni.
L'obiettivo è permettere ai clienti di concentrarsi su ciò che conta davvero: trascorrere del tempo prezioso con famiglia e amici. In vista delle festività di fine anno, MediaWorld lancia una campagna natalizia pensata per scaldare il cuore degli italiani, invitandoli a vivere il Natale in compagnia dei propri cari.
La campagna mette in scena diverse situazioni in cui MediaWorld agisce come un vero e proprio "elfo tecnologico". Che si tratti di un problema tecnico inaspettato o della ricerca del regalo perfetto, Mediaworld è pronta a offrire la soluzione, rendendo le festività più rilassate e gioiose.
Tra i volti dello spot anche il global ambassador del brand, Jürgen Klopp, portando un sorriso sui volti del team MediaWorld tra decorazioni natalizie con un tocco spiritoso.
“Sappiamo bene quanto il periodo natalizio possa essere impegnativo – afferma Francesco Sodano, marketing director di MediaWorld –. Per questo, il nostro impegno è massimo per garantire ai clienti delle festività quanto più serene e spensierate possibile. Con questa nuova campagna, vogliamo dimostrare ancora una volta come i nostri servizi e le nostre offerte possano creare esperienze memorabili e offrire soluzioni concrete, permettendo così di dedicare il proprio tempo alle persone che si amano”.
“Abbiamo volutamente puntato l’attenzione sul valore del nostro team e sul loro fondamentale contributo nel trovare una soluzione per ogni esigenza. Poiché la tecnologia diventa sempre più complessa, cresce anche la necessità di un'assistenza qualificata. MediaWorld offre la risposta a questa esigenza creando delle apposite gift card che rappresentano il regalo perfetto per affrontare le sfide di natura tecnologica e affiancare con supporto tecnico dedicato i nostri clienti, direttamente in store, indipendentemente dal fatto che abbiano acquistato o meno un prodotto da noi. Questo ci consente di risolvere problemi concreti e andare incontro alle specifiche esigenze dei nostri clienti, continuando nel nostro percorso di supporto e innovazione”, spiega Sodano.
La campagna è in corso (ad eccezione della Turchia) in tutti i paesi in cui il MediaMarktSaturn è attivo e per l’Italia, l'adattamento creativo locale è stato seguito dall’agenzia Armando Testa, mentre la pianificazione media è a cura di Starcom, agenzia del gruppo Publicis.
La campagna media omnicanale sarà veicolata principalmente seguendo una video strategy canali digital, sulle principali emittenti tv e sulle piattaforme Ctv di streaming; parallelamente nella prima metà di dicembre verrà sponsorizzata anche la playlist di “canzoni di Natale” sulla piattaforma di Spotify.