Maniva si appresta a chiudere il 2025 con un importante traguardo: 18 società sportive con le quali ha dato vita ad altrettante partnership, con l’obiettivo di sostenerle nel loro percorso sportivo e nelle varie competizioni.
Sono tre le discipline agonistiche individuate e supportate a diversi livelli: partendo dal calcio professionistico di serie B e C sia maschile sia femminile, con realtà come l’A.C. Monza, lo Spezia Calcio, il Mantova 1911 e l’’A.C. ChievoVerona, ma anche con la presenza a fianco delle squadre dei territori dove sono ubicati gli impianti di produzione del Gruppo Maniva: la provincia di Brescia con l’ A.C. Ospitaletto maschile e con l'A.C.F. Brescia Calcio femminile oltre alla FC Lumezzane e quella di Arezzo con l’ S.S. Arezzo, sia maschile che femminile.
Le altre due attività sportive per le quali Maniva è da anni sostengo attento e prezioso sono la pallavolo – dove la società è partner da tempo del Trentino Volley, ma anche dell’Atlantide Pallavolo Brescia e del Futura Volley femminile di Busto Arsizio in Serie A2, oltre alla Joy Volley di Gioia del Colle che milita in Serie A3 maschile – e il basket, sport dove Maniva è presente sponsorizzando la Vanoli Basket Cremona in Serie A maschile e l’RMB Brixia Basket in Serie A femminile.
“Da parte nostra non si tratta meramente di sponsorizzazioni annuali, ma di un percorso costruito nel tempo e che vuole testimoniare il nostro pieno sostegno ai valori educativi intrinsechi allo sport, all’attività fisica, al benessere e anche alla sana competitività – ha commentato Michele Foglio, amministratore delegato del Gruppo Maniva –. Per Maniva è un’importante occasione non solo per poter diffondere le caratteristiche e i benefici alcalini della propria acqua, ma per poter evidenziare e rafforzare sempre più i profondi legami con i territori dove siamo presenti e dove vogliamo dare il nostro contributo per favorire socializzazione, inclusione e promozione di stili di vita sani”.