Martini sceglie Jonathan Bailey come "Martini man"

Martini sceglie Jonathan Bailey come "Martini man"
- Information
Martini ha avviato una nuova collaborazione con il celebre attore Jonathan Bailey, protagonista dell’estate come nuovo “Martini man”. Proseguendo la tradizione del brand fatta di partnership cinematografiche con star internazionali, “Off script”, espressione della nuova piattaforma valoriale “Dare to be”, è stato girato nel soleggiato sud Italia durante la fuga annuale di Bailey. La collaborazione lo ritrae mentre, con leggerezza, si libera dei suoi ruoli più costruiti, sceglie percorsi alternativi e abbraccia la spontaneità insieme al suo nuovo co-protagonista: Martini Spritz.
La collaborazione con Jonathan Bailey ha l’obiettivo di coinvolgere la nuova generazione di consumatori premium e inaugura una nuova era per il brand, intercettando una conversazione culturale in fermento: in un mondo dove tutto sembra prevedibile e omologato, scegliere diversamente diventa un’occasione di scoperta e ispirazione.
“La nostra collaborazione con Jonathan Bailey come “Martini man” di questa estate segna una nuova era per il brand - ha dichiarato Emma Fox, vicepresidente globale di Martini –. Jonathan incarna il fascino senza sforzo e la spontaneità elegante dello stile di vita dell’aperitivo di oggi, accanto al vero protagonista della stagione: Martini Spritz. In un momento in cui l’aperitivo è più popolare che mai, la nostra collezione Martini Spritz offre opzioni genuine e moderne per rendere unica questa esperienza vivace. Con “Dare to be” stiamo plasmando il futuro di Martini: un equilibrio perfetto tra gioco e raffinatezza, che rinnova la nostra autentica eredità italiana per una nuova generazione di consumatori».
Al centro della campagna “Off Script”, pensata in chiave social-first, c’è un nuovo short film d’autore, diretto da Bugsy Riverbank-Steel e accompagnato dagli scatti fotografici di Jason Hetherington, in cui Jonathan Bailey scambia il copione per uno spritz, in una reinterpretazione contemporanea dell’eredità cinematografica del brand. Con un mix di ironia consapevole e il celebre fascino italiano, la campagna mira a coinvolgere i consumatori più curiosi e attenti alle tendenze di questa estate.
La campagna supporta anche il lancio di Terrazza Martini, una nuova piattaforma esperienziale creata per portare lo stile di vita autentico dell’aperitivo italiano nelle principali città europee attraverso eventi, collaborazioni creative e takeover ad alto impatto nel mondo dell’hospitality. Le attivazioni avranno luogo su rooftop, in bar e piazze in oltre 30 città, tra cui Madrid, Barcellona, Berlino, Milano, Noto, Forte dei Marmi e Anversa.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.