Plasmon lancia il nuovo podcast “Mani in pappa”: sei puntate (una a settimana) da 20 minuti ciascuna, su Spotify, Apple Music, Amazon Music e Youtube.
Per supportare i genitori confusi alle prese con le prime pappe o semplicemente curiosi di saperne di più sullo svezzamento, Plasmon presenta questo utile strumento di informazione e approfondimento: prodotto da Chora Media e condotto dall’attrice Valeria Bilello, affronta i temi in agenda in maniera professionale e chiara, in modo da renderli fruibili per tutti.
Bilello, nel ruolo di padrona di casa ma anche di mamma, cercherà di fare chiarezza tra chat di whatsapp, mamme influencer, gruppi social, libri e consigli della nonna, portando leggerezza e ironia nella quotidianità. Lo farà dialogando con diverse ospiti, pronte a offrire una lettura dello svezzamento affrontato da vari punti di vista; sempre presente la dottoressa Giulia Fiore, biologa nutrizionista pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano e storica collaboratrice di Plasmon, presenza fissa per assicurare un supporto scientifico.
Nella prima puntata la professoressa Laura Pepe, antichista e docente universitaria, condivide alcune curiosità su come veniva affrontato lo svezzamento nell'antichità, per poi allargare il discorso all'infanzia e alle tematiche che ruotano attorno ad essa. Dal passato alla contemporaneità: nella puntata due sarà la volta di Eva Milella, attrice e stand up comedian, fondatrice del gruppo Facebook “Stappamamma” (50.000 membri), con la quale si parlerà di maternità e genitorialità nell’era dei social. A seguire numerose altre ospiti per un confronto su tematiche contemporanee: Federica Buglioni, autrice di libri per l’infanzia, Sofia Enrica Rossi, neuroscienziata e coautrice del libro “Guida per cervelli affamati”, Rachel Roddy, food writer e giornalista britannica e, infine, la parent coach Elisa Pella.
A supporto di “Mani in pappa” è partita una campagna di comunicazione social sui canali Instagram di Plasmon, Will Media e Chora Media, iniziata con un post di reveal, più un teaser sulle principali piattaforme audio. È poi pianificata una campagna adv su Instagram, dove ogni settimana verrà annunciata l’uscita del singolo episodio con relativo link e Cta all’ascolto, per un totale di sei creatività. A ciò si affianca una campagna su Spotify con adv erogate all’interno di altri podcast e tra una traccia musicale e l’altra.
“Da oltre 120 anni, l’obiettivo di Plasmon è accompagnare la crescita delle generazioni future, educandole alla corretta alimentazione infantile, mettendo a disposizione i prodotti e gli strumenti migliori – dichiara Lydia Capasso, communication & media manager di Plasmon –. Sappiamo bene quanto il momento dello svezzamento sia una tappa cruciale, fatta di grandi scoperte, ma anche di tante domande. È una fase che apre a nuovi sapori, nuove consistenze, piccoli gesti che diventano conquiste. Ma è anche un periodo in cui i genitori possono sentirsi sopraffatti da dubbi, informazioni contrastanti e approcci differenti. Per questo abbiamo deciso di creare il nostro primo podcast sullo svezzamento: uno spazio accogliente, in cui trovare spunti utili e curiosità, sentirsi meno soli e affrontare questo percorso con un pizzico di leggerezza e consapevolezza in più”.