L'Oréal Paris, la nuova campagna affronta con audacia il problema della ricrescita

L'Oréal Paris, la nuova campagna affronta con audacia il problema della ricrescita
- Information
L'Oréal Paris, insieme a McCann, racconta la bellezza femminile in tutte le sue sfaccettature. Nella nuova campagna di comunicazione affronta con audacia il problema considerato un vero e proprio incubo da molte donne: la ricrescita.
Approccio thriller
Con un approccio creativo sviluppato da McCann, che attinge al genere thriller, la campagna trasforma l'ansia della ricrescita in un'esperienza cinematografica. "Ritocco perfetto", la soluzione pratica e veloce per coprire la ricrescita sia in vacanza che in città, si rivela l’arma vincente per sentirsi sempre in ordine, anche in attesa della prossima colorazione.
Il concept creativo gioca con le convenzioni del genere, creando una tensione che culmina con l'applicazione di "Ritocco perfetto". L’ombra di un assassino dietro la tenda della doccia ricorda Psycho di Hitchcock, riportando a un’immagine iconica e immediatamente riconoscibile.
La protagonista, l’attrice Eva Longoria, incarna perfettamente i valori di L’Oréal Paris: affrontare le insicurezze con leggerezza, determinazione essendo libere di sentirsi sé stesse. La nuova campagna si distingue per il suo linguaggio chiaro, diretto e ironico. Una narrazione del tutto originale nel settore beauty, capace di coinvolgere il pubblico in modo inaspettato e divertente.
On air a 360 gradi
Oltre alla tv, la campagna "Ritocco perfetto" debutta anche sul mezzo dooh, portando il messaggio del brand nelle strade delle città italiane e rendendo la comunicazione ancora più memorabile. La pianificazione media toccherà diversi touchpoint: offline e online a 360°, attivazioni digital e advocacy.