Le Conserve della Nonna presenta una nuova veste grafica pensata per essere ancora più riconoscibile a scaffale.
La nuova immagine è il frutto di un lavoro attento che ha tradotto in segni, colori e materiali i valori che da sempre accompagnano l’azienda: illustrazioni acquarellate che rimandano alla manualità e alla cura tipiche della lavorazione artigianale, protagoniste del pack, come protagonisti sono gli ingredienti all’interno del vasetto, denominazione chiara e leggibile, per offrire al consumatore un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva. La texture di fondo effetto materico evoca il calore della tradizione e il fascino delle buone preparazioni domestiche, mentre i claim evidenziano in modo diretto i plus di ogni referenza, dalla selezione degli ingredienti alla filiera corta.
Ogni vasetto vuole riportare alla mente il profumo della cucina di casa, i pomeriggi d’estate passati a riempire le dispense con le conserve fatte a mano, le ricette tramandate da una generazione all’altra. La nuova grafica diventa così un invito a riscoprire quei sapori autentici che sanno di famiglia, di gesti lenti e di attenzione per ciò che si porta in tavola. Una scelta non solo estetica, ma un modo per ribadire da parte dell’azienda l’impegno verso la massima trasparenza, comunicando in modo chiaro e diretto i tratti distintivi che fanno la differenza. Le Conserve della Nonna, infatti, vuole riaffermare la propria filosofia fatta di ingredienti genuini, filiera corta, etichetta pulita e gusto autentico.
La nuova immagine sarà adottata progressivamente su tutte le linee di prodotto, mantenendo saldi i principi che hanno fatto la storia del marchio.
"Ogni nostro vasetto racconta una storia di semplicità, attenzione e rispetto per il consumatore – afferma Lorenza Baretti, brand manager di Le Conserve della Nonna –. Abbiamo voluto che questa storia fosse visibile già a prima vista, sugli scaffali, grazie a una grafica che trasmetta in modo diretto la nostra identità: tradizione e semplicità che diventano gusto e genuinità da portare in tavola, con la sicurezza di una qualità garantita".